SETTIMANA DELL'AUTISMO UN IMPEGNO CONDIVISO

Il prossimo 9 aprile alle 10.30 presso la Sala Giunta di Palazzo di Città a Salerno, in occasione della Terza Edizione della “Settimana dell’Autismo”, organizzata dal Comune di Salerno e dall’Ambito Territoriale S5 in collaborazione con l’ASL Salerno, si terrà il tavolo di confronto dal titolo “Autismo: un modello da costruire. Il contributo della comunità per offrire opportunità d’inclusione ludico-ricreative, sportive e lavorative”.
L’iniziativa coinvolgerà, oltre ai promotori, i rappresentanti di Regione Campania, Ufficio Scolastico X Ambito territoriale di Salerno, CCIAA di Salerno, Associazioni di categoria, Centro per l’Impiego di Salerno, Associazioni sportive e/o del terzo settore sensibili al tema.
L’obiettivo è costruire una rete territoriale inclusiva che lavori a dare risposte quotidiane ai bisogni sociali delle persone con spettro autistico e delle loro famiglie.
Il dibattito sull'autismo è un tema che ha guadagnato una crescente attenzione negli ultimi anni, soprattutto riguardo alle difficoltà di inclusione lavorativa delle persone affette dallo spettro autistico.
Le Camere di Commercio e le Associazioni di categoria, in quanto istituzioni che promuovono lo sviluppo economico, possono avere un ruolo significativo nel creare opportunità concrete per tutti.