PARTE LA TERZA EDIZIONE DEGLI ASI SALERNO AWARDS: RICONOSCIMENTI ALLA SOSTENIBILITÀ INDUSTRIALE

Torna anche quest’anno l’appuntamento con gli ASI Salerno Awards, il premio ideato dal Consorzio ASI Salerno per valorizzare le imprese che si distinguono per l’impegno concreto verso la sostenibilità industriale. Giunta alla sua terza edizione, l’iniziativa conferma la volontà del territorio di promuovere uno sviluppo produttivo sempre più attento all’ambiente, all’innovazione e alla responsabilità sociale.
Gli ASI Salerno Awards si sono ormai affermati come un riconoscimento di riferimento per il mondo imprenditoriale locale, premiando realtà che adottano pratiche virtuose in termini di efficienza energetica, economia circolare, riduzione dell’impatto ambientale e benessere dei lavoratori.
Anche per il 2025, le aziende operanti nelle aree industriali della provincia potranno candidarsi e presentare i propri progetti. Una giuria tecnica – composta da esperti del settore, rappresentanti delle istituzioni e del mondo accademico – selezionerà i vincitori nelle diverse categorie, tra cui Innovazione sostenibile, Transizione energetica e Responsabilità sociale d’impresa.
La cerimonia di premiazione si svolgerà a novembre e sarà l’occasione per fare il punto sulle strategie industriali sostenibili adottate nel territorio salernitano. Un evento che vuole essere non solo un premio, ma anche un momento di confronto e ispirazione per tutto il sistema produttivo locale.

TOP