VICENZA ORO - GIUNTA AL TERMINE LA 70ª EDIZIONE CHE HA VISTO LA PARTECIPAZIONE DI OLTRE 40 IMPRESE CAMPANE

E’ appena giunta al termine la 70esima edizione di Vicenza Oro 2025 che ha visto la Regione Campania protagonista a sostegno delle realtà imprenditoriali locali operanti nei settori dell’oreficeria e della gioielleria. Sono infatti oltre 40 le imprese che grazie al sostegno regionale hanno potuto partecipare ad una delle più importanti manifestazioni al mondo del settore.
In particolare, attraverso una collettiva regionale che ha interessato le edizioni di Gennaio e Settembre, 12 aziende orafe campane hanno avuto la possibilità di partecipare alla manifestazione all’interno di uno spazio collettivo regionale. Inoltre, mediante il format innovativo della “collettiva diffusa”, 32 aziende campane presenti in fiera attraverso uno stand autonomo hanno ricevuto un aiuto finanziario concreto ed immediato consistente nell’accollo da parte della Regione di parte dei costi di noleggio dell’area che altrimenti sarebbero gravati per intero sulle aziende.
L’edizione di settembre si è infine conclusa con un interessante momento di condivisione in cui si è discusso di tutte le attività realizzate nel primo anno dalla costituzione del Distretto Orafo Campania e dei progetti ambiziosi che quest’ultimo si è prefissato.
TOP