SALERNO, IL SINDACO NAPOLI ANNUNCIA LE DIMISSIONI DURANTE LA GIUNTA: «MUTATE CONDIZIONI POLITICHE»
Come previsto, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha annunciato le sue dimissioni durante la giunta comunale. Ha letto la lettera di dimissioni, non ancora protocollata, comunicando agli assessori che lascerà lo scranno di primo cittadino. Il rientro di Vincenzo De Luca a Salerno è vicino, con le elezioni comunali imminenti.
Napoli ha lasciato la giunta senza dubbi o dissapori, rispettando le richieste di De Luca. Nonostante i problemi della sua consiliatura, dovuti anche a una squadra di governo non eccezionale, Napoli ha mantenuto rigore e linearità. Da buon luogotenente, torna a far spazio al capo.
La giornata di Napoli continua a Palazzo Sant’Agostino, dove è anche presidente della Provincia. Si tiene la prima riunione del consiglio eletto domenica scorsa, con una vittoria schiacciante del centrosinistra. Ci sarà l’insediamento e il suo vice, il dem Giovanni Guzzo, diventerà reggente. Una volta dimessosi da sindaco, Napoli decadrà dalla Provincia. Tra qualche mese, anche De Luca arriverà qui. Tutto deciso.