MORIGERATI HA OSPITATO LA PRESENTAZIONE DEL NUOVO ROMANZO DI FELICIA LIONE “TU SEI IL MIO SOGNO”

È stato intenso l’incontro che mercoledì sera, nello spazio suggestivo di Largo del Campanile a Morigerati, ha accompagnato la presentazione del libro Tu sei il mio sogno, romanzo fantasy della scrittrice Felicia Lione, pubblicato da Giunti. L’evento, promosso dall’amministrazione comunale, ha rappresentato un ritorno significativo per l’autrice, originaria del borgo cilentano dove tuttora vive.
Un’occasione anche per conoscere un lato più intimo della scrittrice, che nel romanzo intreccia narrazione e memoria, tra mistero, legami familiari e leggende del territorio.
La prosa limpida, adatta a ragazzi e adulti, ha coinvolto il pubblico presente, in una conversazione – con la giornalista Marianna Vallone – densa di emozione e ricordi. A colpire è stato soprattutto un passaggio personale condiviso da Lione l’indomani sui social, che ha affidato alle parole la memoria della bambina che è stata: «Ieri sera ho rincontrato me stessa da bambina. Felicia era proprio lì, ai piedi del campanile, nel paese in cui sono nata. Mi girava intorno mentre parlavo, è venuta accanto a me, fino a sfiorarmi la mano. Si è avvicinata a mia madre – alla nostra mamma invecchiata – e poi si è seduta accanto a mia sorella, con gli occhi fissi sulle mie due figlie. Anche loro devono averla guardata. Solo dopo ha preso tra le mani il libro. Lo ha sfogliato e se l’è stretto al petto. E ho sentito il suo cuore nascosto nel mio. Il suo sorriso nel mio sorriso».

TOP