MAIORI, “ANEMA E CORE TOUR” TRA JAZZ, SOUL E MARE SOTTO LE STELLE ECCO SERENA BRANCALE

Martedì 19 agosto, alle 21:30, l’Anfiteatro del Porto Turistico di Maiori si prepara ad accogliere Serena Brancale con il suo Anema e Core Tour. L’artista pugliese, capace di fondere jazz, soul e sonorità mediterranee in un sound inconfondibile, festeggia dieci anni di carriera con un live elegante e travolgente, dopo il successo all’ultimo Festival di Sanremo con il brano che dà il titolo alla tournée.
Dal debutto sanremese nel 2015 con Galleggiare, Brancale ha costruito un repertorio ricco di brani cult come Baccalà, diventato virale su Spotify e TikTok, fino al recente duetto con Alessandra Amoroso in Serenata, colonna sonora dell’estate 2025.
A Maiori sarà accompagnata da Dropkick_m al finger drumming, Marco Bottoni (piano, basso e voce), Corinne e Nausica (voci), Giulia Gentile (violino e voce) e dal corpo di ballo diretto da Jasmine Andriano.
L’evento, organizzato da Everlive Italia, offrirà anche un’opzione originale per raggiungere il concerto: grazie a un accordo con la compagnia di navigazione Grassi Junior, si potrà arrivare via mare partendo da Salerno (Molo Masuccio, ore 20:35) e tornare al termine dello spettacolo, evitando il traffico di Ferragosto.