LAURINO RISCOPRE LA SUA STORIA: INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA PRESSO L’ANTICA FARMACIA

Laurino si prepara ad accogliere un evento culturale di grande fascino che ritrova la memoria storica. Domenica 28 settembre alle ore 18:00 verrà inaugurata la mostra allestita nell’antica farmacia con una collezione privata proveniente dal Palazzo Migliacci di Rosi di Stasi di Felitto, un luogo che conserva intatta la suggestione del passato.
L’evento inaugurale sarà introdotto dai saluti istituzionali del sindaco Romano Gregorio e da un breve excursus storico a cura della pro-loco, seguirà l’intervento “Dalla farmacia all’aromaterapia” a cura di Doriana Rizzo dell’azienda Apollo e Dafne di Felitto, che guiderà i presenti in un viaggio tra antichi rimedi e moderne pratiche di benessere.
La serata proseguirà con assaggi di dolci e liquori e la possibilità di visitare la mostra, che espone parte della collezione privata del Palazzo Migliacci, restituendo ai visitatori l’atmosfera autentica dell’antica farmacia di Laurino.
La mostra resterà aperta fino al 10 ottobre, a cura della pro-loco, tutti i giorni dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 18:30. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare la Pro Loco di Laurino al numero 348 8022059.
Questa iniziativa si inserisce in un più ampio progetto che porterà in giro per il Cilento diverse mostre di collezioni private che saranno ospitate in luoghi emblematici del territorio, in un lavoro condiviso che unisce imprese, pro loco e realtà di promozione locale. Un’occasione preziosa per valorizzare la memoria storica, riscoprire tesori nascosti e far vivere esperienze autentiche intrecciando cultura, tradizione ed enogastronomia cilentana.