LA NOTTE DEI BARBUTI TORNA AD APOLLONIA HUB: DOPPIO EVENTO TEATRALE

Due serate all’insegna del teatro di qualità animeranno l’Apollonia Hub di Salerno, venerdì 26 e sabato 27 settembre, per l’attesissimo ritorno de La Notte dei Barbuti, rassegna parallela del celebre Barbuti Festival, giunto alla sua 40ª edizione. A curare la direzione artistica dell’iniziativa è Brunella Caputo, che firma anche uno degli spettacoli in programma.
Il sipario si alzerà venerdì 26 settembre alle ore 21:00 con "Messi cana", produzione Machina Srl e Teatro Grimaldello, per la regia di Antonio Grimaldi. Uno spettacolo che promette di intrecciare ironia e riflessione, restituendo al pubblico una narrazione originale e coinvolgente.
Sabato 27 settembre, sempre alle 21:00, sarà la volta di "Voci dall’Inferno", a cura della Compagnia del Giullare. In scena la stessa Brunella Caputo, con la regia condivisa con Davide Curzio, accompagnata dalle musiche dal vivo di Max Maffia. Un viaggio dantesco tra parola, suono e movimento, arricchito dalle coreografie di Virna Prescenzo e dalle fotografie di Cristina Santonicola.
Con La Notte dei Barbuti, Salerno si conferma crocevia culturale capace di offrire eventi teatrali di forte impatto emotivo e artistico. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.
TOP