LA CAMPANIA SECONDO LONELY PLANET: A CASTELNUOVO CILENTO LA PRESENTAZIONE DELLA NUOVA GUIDA

Sarà presentata venerdì 23 maggio alle ore 19:00, presso Palazzo Resilente in via Velina 100, la nuova guida “Campania” edita da Lonely Planet, uno dei marchi di editoria turistica più autorevoli al mondo. Un evento imperdibile per appassionati di viaggi, operatori turistici e semplici curiosi, che potranno scoprire come la regione viene raccontata agli occhi del mondo.
Durante la serata, la giornalista Stefania Marino dialogherà con l’autore della guida Denis Falconieri, per approfondire i contenuti dell’edizione 2025, tra novità editoriali, itinerari consigliati e chicche fuori rotta.
La nuova guida Lonely Planet dedica ampio spazio non solo alle grandi città come Napoli, Salerno e Caserta, ma anche e soprattutto ai territori meno battuti: i borghi del Cilento, le aree interne, le tradizioni enogastronomiche e le esperienze outdoor, sempre più richieste dai viaggiatori moderni. Come la Via Silente e il Cammino di San Nilo, due realtà di turismo sostenibile nel territorio che trovano ampio spazio nella guida.