IL 14 FEBBRAIO A POLLA INCONTRO SU MEMORIA, ARCHIVI E FUTURO
L’Associazione Voltapagina insieme alla Proloco di Polla, il Comune di Polla e la Cooperativa sociale Iris stanno realizzando il Progetto “Memoria Attiva”, sostenuto dalla Fondazione con il Sud.
Il progetto si basa sulla realizzazione dell’Archivio di comunità, un contenitore di materiale digitale fatto di fotografie documenti e lettere, registrazioni audio e video delle famiglie del Comune di Polla. La costruzione dell’archivio si fonda sulla partecipazione della comunità, di tutti. Con la memoria si prova a coinvolgere i giovani ma anche a riscoprire uno spirito collettivo che anche nei paesi si sta perdendo, dove purtroppo ci si sente sempre più soli.
Il 14 Febbraio alle 16.30 si parlerà del progetto e della funzione che può avere la memoria, una funzione collettiva che guarda anche al futuro. Ne parliamo con chi sta lavorando con la memoria, ma anche con i paesi e le giovani generazioni.
Il 14 Febbraio, alle ore 16:30, nell’aula consiliare Santa Chiara l’incontro “Archivi di famiglie e comunità, memoria o futuro?”