GRANDE PARTECIPAZIONE AL CONVEGNO SVOLTOSI A SALERNO ORGANIZZATO DAI GIOVANI IMPRENDITORI FeNAILP IN COLLABORAZIONE CON IL GRUPPO IOVINE CON L'EX CT DELLA NAZIONALE DI CALCIO E DEL MILAN ARRIGO SACCHI

La folla delle grandi occasioni ha partecipato al Convegno "Sport Business Forum" workshop dedicato all’intelligenza collettiva ed in particolare alla gestione del un gruppo di lavoro promosso dai Giovani Imprenditori della FeNAILP e dal Gruppo IOVINE che si è svolto questo pomeriggio presso il Mediterranea Hotel di Salerno.
Si è trattato di un evento di alta formazione che oltre ha visto la partecipazione di numerosi oratori tra cui Fabio Iannò, vicepresidente internazionale di Moody’s che ha illustrato gli scenari macroeconomici internazionali; collegato da Bolzano Dietmar Pfeifer che ha parlato del modello Sudtirol, un esempio di innovazione sostenibile nel calcio. Nel corso del workshop condotto dal presidente dei giovani Imprenditori della FeNAILP Luca Iovine, sono state trattare anche le diverse sfaccettature dell’intelligenza collettiva che impattano su una squadra di calcio così come su un’azienda.
Sono intervenuti inoltre l'Amministratore delegato della Salernitana Maurizio Milan (in collegamento da Roma) e testimonianze sono state portate dall'allenatore del Sud Titol Pierpaolo Bisoli e da Stefano Colantuono. Clou della serata l'ex CT della nazionale di Calcio e del Milan Arrigo Sacchi che al suo arrivo e' stato accolto dal Presidente Nazionale della FeNAILP Sabato Pecoraro e dal Segretario Nazionale Mario Arciuolo .
Sacchi per oltre un ora ha raccontato diversi aneddoti della sua lunga militanza sportiva, sottoponendosi a numerose domande del presidente dell'USSI Gianfranco Coppola e dalla giornalista Agnese Ambrosio oltre che dal conduttore della serata Luca Iovine.
L’evento è stato accreditato dai principali Ordini professionali, Commercialisti, Avvocati, Consulenti del lavoro, Odontoiatri e dall'USSI.
Si è trattata, infatti, di una iniziativa di natura divulgativa che ha puntato a stimolare l’innovazione culturale in ambito produttivo e professionale.
TOP