GELATO FESTIVAL WORLD MASTERS: QUATTRO MAESTRI SALERNITANI VOLANO IN SEMIFINALE ITALIANA

Grande soddisfazione per la provincia di Salerno al Gelato Festival World Masters, una delle competizioni più prestigiose a livello internazionale dedicate al gelato artigianale. Quattro gelatieri salernitani si sono distinti per talento, creatività e tecnica, conquistando l’accesso alla semifinale italiana della competizione, prevista nei prossimi mesi che sono:
Vera Donnabella della gelateria San Salvatore di Capaccio Paestum (SA);
Simona Lettieri della gelateria Neve – Gelati e Torte di Vallo della Lucania (SA);
Alessandro Lullo di Sandro Gelateria di Casal Vellino (SA);
Antonio Odierna di Gelatosolo a Roccapiemonte (SA).
I maestri del gusto che hanno superato le selezioni regionali provengono da diverse aree del territorio salernitano e rappresentano con orgoglio l’eccellenza della tradizione gelatiera campana. Le loro creazioni hanno conquistato la giuria tecnica per l’equilibrio dei sapori, la qualità delle materie prime utilizzate e la capacità di innovare nel rispetto della tradizione.
Il Gelato Festival World Masters, organizzato in collaborazione con Carpigiani e Sigep, è un evento biennale che seleziona i migliori gelatieri da tutto il mondo, portandoli a sfidarsi in un percorso che culmina nella finalissima mondiale. La presenza salernitana in semifinale è un chiaro segnale della vivacità e dell’alto livello raggiunto dal settore artigianale del gelato nel Sud Italia.

TOP