EXPOSELE 2025, AL PALASELE LA NUOVA FIERA DELL’AGROALIMENTARE

Ha preso il Via ExpoSele 2025, la nuova fiera dell’agroalimentare in programma fino al 27 settembre presso il PalaSele di Eboli, che rilancia la storica tradizione fieristica in chiave moderna e internazionale.
La cerimonia inaugurale si è svolta alla presenza, tra gli altri, di Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania; Mario Conte, Sindaco di Eboli; Vincenzo Consalvo, Assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Eboli; Donato Santimone, Presidente del Comitato ExpoSele e coordinatore della mostra “Attraverso la storia”; S.E. Rev.ma Mons. Alfonso Raimo, Vescovo Ausiliare dell’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno.
LA FIERA
Fino al 27 settembre 2025, con ingresso gratuito e orario 10:00–18:00, ExpoSele ospiterà oltre 80 espositori provenienti dalla Piana del Sele e dal Sud Italia: eccellenze DOP e IGP, imprese innovative, startup e buyer internazionali.
L’iniziativa è promossa dal Comune di Eboli e organizzata dal Comitato di Scopo ExpoSele 2025, con il patrocinio di:
Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste; Agenzia ICE; Regione Campania; Provincia di Salerno; Casa del Made in Italy; Città di Eboli; Camera di Commercio di Salerno; Consorzio Aeroporto Salerno-Pontecagnano.
Main sponsor: Banca Campania Centro.
Partner: GAL Colline Salernitane, Consorzio ASI Salerno, Gruppo Stratego.
ExpoSele 2025 si propone come vetrina delle eccellenze agroalimentari e laboratorio di innovazione, con un’offerta che spazia dai prodotti tipici ai macchinari per l’agricoltura, dalla presentazione dei prodotti ai percorsi formativi per le imprese orientate ai mercati esteri.
TOP