ASCEA, STRETTA CONTRO L’ABUSIVISMO SUL LITORALE: NUOVI SEQUESTRI NELLA NOTTE

Proseguono con determinazione le attività di contrasto all’occupazione abusiva delle spiagge libere lungo la costa cilentana. Nella notte appena trascorsa, la Polizia Locale di Ascea, sotto il coordinamento del Comandante Massimiliano Falcone, ha effettuato un’operazione mirata contro l’illegittimo posizionamento di attrezzature balneari lasciate in spiaggia per riservare il posto in anticipo.
Il blitz, condotto in collaborazione con il personale della Velia Ambiente, ha portato al sequestro di 15 ombrelloni e quattro attrezzature tra sdraio e lettini, collocati in violazione delle norme che regolano l’uso del demanio marittimo.
«Questa notte siamo intervenuti con un’azione programmata – spiegano dal comando – e i numeri confermano che il fenomeno si sta riducendo. Se a inizio stagione i sequestri erano oltre 100, oggi registriamo una diminuzione significativa. Segno che la linea della tolleranza zero sta funzionando».
L’operazione rientra nel progetto “Bellascea”, promosso dall’amministrazione comunale per garantire decoro, legalità e libero godimento del litorale a cittadini e visitatori. L’iniziativa, avviata all’inizio della stagione estiva, ha raccolto apprezzamenti da residenti e turisti per l’efficacia e la continuità delle azioni introdotte.

TOP