VERNISSAGE MOSTRA FOTOGRAFICA “QUINDICI: Attraverso lo sguardo della prossima generazione”
Venerdì 7 novembre 2025, ore 18.00, al Complesso San Michele, si terrà l’evento di inaugurazione della prima esposizione italiana della Mostra fotografica documentaria “QUINDICI: Attraverso lo sguardo della prossima generazione”, promossa da Fondazione Carisal in collaborazione con Street Child Italia e con il patrocinio di Comune di Salerno, Fondazione Banco di Napoli e DISPC Università degli Studi di Salerno e con partener tecnici Pavoni e Virvelle srl.
Un’esposizione che ci invita a riflettere su cosa significhi crescere in contesti profondamente diversi, con immagini che ci ricordano che nonostante le difficoltà, i giovani di ogni parte del mondo condividono la stessa forza, curiosità e desiderio di futuro.
A presentare la Mostra, Roberta Giassetti, Country Manager di Street Child Italia con Vincenzo Napoli, Sindaco di Salerno e Presidente della Provincia; Domenico Credendino, Presidente della Fondazione Carisal e Ciro Castaldo, Direttore Generale della Fondazione Banco di Napoli. Sarà il neo Rettore dell’Università degli Studi di Salerno, Virgilio D’Antonio, a concludere il talk sul tema: “Diritti, speranze e sogni nel futuro dei nostri adolescenti. Dove c’è umano, c’è speranza. Costruire INSIEME nuove visioni”, dopo gli interventi di Don Roberto Faccenda, Direttore della Pastorale Giovanile Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno e Responsabile della Pastorale della Scuola e di Claudio Naddeo, Presidente dell’Associazione Nazionale Presidi della Provincia di Salerno e Presidente Nazionale ANIES, seguito da una testimonianza espressione della voce dei giovani. L’incontro sarà coordinato dalla giornalista Concita De Luca.