OGGI 7 AGOSTO LA NUOVA ORCHESTRA ITALIANA IN CONCERTO A POLLA

La Nuova Orchestra Italiana sarà in concerto a Polla oggi giovedì 7 agosto 2025, alle ore 21:00, in Piazza Monsignor Antonio Forte, con lo spettacolo “Napoli, tre punti e a capo”.
La formazione, composta da quattordici musicisti provenienti dall’esperienza storica dell’Orchestra Italiana di Renzo Arbore, propone una lettura contemporanea della canzone napoletana, intrecciando sonorità popolari e arrangiamenti originali che coniugano rispetto della tradizione e apertura all’innovazione musicale.
Il repertorio alterna grandi classici – da “Torna a Surriento” a “’O Sarracino”, da “Luna Rossa” a “Era de Maggio” – a brani meno consueti e contaminazioni swing, jazz, latin e world music. Uno spettacolo dal vivo che restituisce vitalità e respiro internazionale a uno dei patrimoni musicali più significativi del Mediterraneo: la canzone napoletana. Sarà un concerto da ballare e cantare tutti insieme. L’ingresso è gratuito.
Il concerto è promosso dal Comune di Polla, nell’ambito della XXXIX edizione di Tanager, festival finanziato dalla Regione Campania con fondi FSC 2021–2027, Fondo di rotazione ex lege 183/1987 e Piano Strategico Cultura e Turismo 2025, nell’ambito del Programma per la promozione turistica della Campania (DGR n. 616/2024 e DGR n. 229/2025).