REGIONE CAMPANIA: “LA MODA ITALIANA @ ALMATY”, IN PROGRAMMA AD ALMATY, KAZAKISTAN A MARZO 2026

Con Decreto Dirigenziale n. 197 del 11/12/2025, pubblicato sul BURC numero 89 del 15/12/2025 ed in attuazione della DGR 43 del 05/02/2025, la Direzione Generale per lo Sviluppo delle Attività Produttive ha approvato l’Avviso pubblico per la presentazione di manifestazioni di interesse finalizzate alla partecipazione alla missione collettiva di MPMI campane operanti nel settore calzaturiero all’evento "La Moda Italiana@Almaty", in programma ad Almaty (Kazakistan) dal 04 al 06 marzo 2026.
L'iniziativa è rivolta a Consorzi e PMI operanti nel settore calzaturiero e della pelletteria, aventi almeno una sede operativa attiva in Campania, e mira a promuovere le eccellenze produttive regionali sui mercati internazionali, favorendo la creazione di reti commerciali.
A partire dalle ore 12.00 del 19 dicembre 2025 e fino alle ore 12.00 del 15 gennaio 2026, i soggetti interessati potranno presentare la propria candidatura esclusivamente on line, accedendo al Catalogo dei Servizi Digitali della Regione Campania tramite identità digitale (SPID/CIE/CNS).
Il servizio digitale dedicato, denominato “Domanda di partecipazione a La Moda Italiana @Almaty – Marzo 2026”, è accessibile al link: https://servizi-digitali.regione.campania.it/ModaAlmaty. La Regione Campania selezionerà, sulla base di specifici criteri di premialità (assetto organizzativo, visibilità internazionale, partnership, sostenibilità) e dell'ordine cronologico di arrivo delle istanze, n. 14 operatori economici. Alle imprese ammesse sarà garantito un sostegno non finanziario (in regime "de minimis") che comprende lo spazio espositivo, il servizio di assistenza durante l'evento e un pass di accesso per azienda. Restano a carico dei partecipanti i costi di viaggio, soggiorno e trasporto dei materiali promozionali.
Maggiori dettagli sui requisiti di ammissibilità, la documentazione da allegare e le modalità di selezione sono consultabili nella pagina descrittiva del servizio digitale.
La procedura di presentazione delle domande è stata definita in collaborazione con l’Ufficio Speciale per l’Amministrazione Digitale e rientra nella strategia di trasformazione digitale di Regione Campania che prevede la progressiva digitalizzazione di tutti i processi e procedimenti amministrativi e la loro evoluzione in servizi accessibili on line e disponibili sul Catalogo dei Servizi digitali https://servizi-digitali.regione.campania.it/
TOP