PREMIO INTERNAZIONALE ‘SAN FRANCESCO AWARD SAN FRANCISCO 2025’ ALL’ASSOCIAZIONE TERRE DEL BUSSENTO

Nella suggestiva cornice della Chiesa di Santa Maria di Porto Salvo a Napoli si è svolta, ieri pomeriggio, dopo la celebrazione della Santa Messa, la cerimonia di consegna del premio “San Francesco award San Francisco 2025”, dedicato a personalità, associazioni ed enti impegnati nel dialogo interreligioso e culturale tra i popoli.
Ha ricevuto l’ambito riconoscimento anche l’associazione Terre del Bussento, rappresentata dal presidente Matteo Martino e dal vice presidente Pietro Scaldaferri, riconoscendo il valore dei progetti che l’associazione porta avanti. Il premio, nato nel 1970 a cura dell’associazione internazionale CulturAmbiente, fu assegnato nel 1986 a Sua Santità San Giovanni Paolo II.
Tra i premiati di quest’anno, oltre a numerose associazioni operanti nel terzo settore, anche lo scultore Lello Esposito, famoso a livello internazionale anche per le opere che ritraggono la maschera di Pulcinella e il Duca Riccardo Carafa D’Andrea, vicepresidente della Deputazione del tesoro di San Gennaro. Nell’ambito dell’evento si è tenuta anche la suggestiva cerimonia di vestizione di tre cavalieri e una dama che hanno solennemente promesso di onorare il loro impegno a tutela della pace alla presenza di Massimo Maria Civale, Gran Priore dei Poveri Cavalieri di Cristo di San Bernardo di Chiaravalle.