PALASALERNO, INIZIANO I LAVORI

Dalla Regione 38 milioni per un impianto moderno e polifunzionale. Venerdì 17 ottobre il via al cantiere.
Venerdì 17 ottobre hanno preso il via i lavori di realizzazione del PalaSalerno nell'area adiacente lo Stadio Arechi di Salerno.
Grazie ad un investimento di 38 milioni di euro della Regione Campania, il Comune di Salerno potrà dotarsi di un impianto moderno e polifunzionale per ospitare match e campionati sportivi nazionali ed internazionali, spettacoli ed eventi. Una struttura complessa idonea a sostenere le attività sportive di vertice, ed a permettere l'organizzazione di concerti, sfilate, convention, manifestazioni promozionali.
Una struttura ideale, con ampia dotazione di parcheggi, per aumentare l'attrazione della città, in un contesto urbanistico che si configura come distretto dello sport, del divertimento e tempo libero anche in virtù degli investimenti per la realizzazione del nuovo Stadio Arechi e del Campo Volpe, e dello sviluppo registrato dal Porto Marina d'Arechi con il relativo Boulevard già finanziato dalla Regione Campania. Nell'area è previsto anche il prolungamento della Metro fino all'Aeroporto.
I dettagli dell'opera ed il cronoprogramma dei lavori sono stati illustrati nel corso di un incontro stampa presso il cantiere. Hanno partecipato partecipato il Presidente Regione Campania Vincenzo De Luca, il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, l'Assessore Urbanistica e Lavori Pubblici Dario Loffredo.