MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER LA PARTECIPAZIONE AL SALONE "AEROSPACE & DEFENSE MEETINGS TORINO 2025
La Regione Campania, in attuazione della DGR 482/2024, partecipa con una missione collettiva di aziende e consorzi ad “Aerospace & Defense Meetings 2025”, in programma a Torino, all’Oval Lingotto, dal 02 al 04 Dicembre 2025.
“Aerospace & Defense Meetings” è l’unica business convention a livello internazionale per l’industria aerospaziale e della difesa organizzata in Italia. L’evento è incentrato su un programma di qualificati incontri ripianificati e prevede eventi collaterali, workshop, sessioni sulla politica in materia di acquisiti e della subfornitura, seminari sull’innovazione e conferenze di alto spessore inerenti tematiche di rilievo per il settore aerospaziale.
La partecipazione della Regione Campania a “Aerospace & Defense Meetings 2025 è diretta a promuovere le specializzazioni e le capacità del settore aerospaziale campano.
La partecipazione a tale evento, infatti, è molto significativa per le aziende campane, molte delle quali operanti nella subfornitura aeronautica per parti strutturali di velivoli ad ala fissa civili ed anche in altri segmenti del settore aerospaziale e nei servizi di ingegneria connessi, perché in tale evento hanno la possibilità avere incontri d’affari coi i più importanti costruttori internazionali che ricercano nuove collaborazioni.
Per la partecipazione all’evento di Torino sono stati selezionati, tramite apposito avviso pubblico, trentatré tra consorzi e aziende.