MAIORI, LAVORI IN CORSO SULLA STATALE AMALFITANA: RIAPERTURA PREVISTA NEL WEEKEND
Proseguono le operazioni per il ripristino della viabilità lungo la Strada Statale Amalfitana nel territorio di Comune di Maiori, dopo la chiusura disposta nella tarda serata di martedì 6 gennaio 2026 a seguito del distacco di alcune pietre da un muro di contenimento in località Salicerchie.
Nella mattinata si sono conclusi i rilievi tecnici affidati al geologo e le ulteriori verifiche programmate dopo i primi sopralluoghi effettuati nella giornata di mercoledì 7 gennaio. Dagli accertamenti non sono emerse nuove criticità rilevanti rispetto alla situazione già delineata nelle ore immediatamente successive all’evento.
Sulla base degli esiti tecnici, l’amministrazione comunale ha dato il via agli interventi di messa in sicurezza, avviati nel corso della giornata odierna e destinati a proseguire anche domani. Le attività rientrano nel piano di gestione dell’emergenza attivato fin dalle prime ore, con l’obiettivo di ripristinare condizioni di sicurezza adeguate alla circolazione.
Dal Comune fanno sapere che l’intento è quello di procedere alla riapertura della Strada Statale Amalfitana entro il fine settimana, compatibilmente con il completamento degli interventi programmati e con l’evoluzione del quadro tecnico.