"ITALOFONIA: LINGUA OLTRE I CONFINI"

In occasione della settimana di celebrazione della Lingua Italiana nel Mondo, si è tenuto un importante evento a Palazzo Sant’Agostino, sede della Provincia di Salerno.
La manifestazione “Italofonia: lingua oltre i confini” ha reso omaggio alla straordinaria ricchezza espressiva e culturale della nostra lingua italiana, narrandone la storia e ispirando nuove forme di creatività e di pensiero, un tema quanto mai attuale in un tempo in cui le parole diventano ponti di dialogo, memoria e identità culturale; è un invito a costruire, attraverso la parola e il dialogo, comunità più consapevoli, aperte e solidali.
L’evento ha previsto un parterre d’eccezione, con la partecipazione del Prof. Paolo D’Achille, Presidente dell’Accademia della Crusca nonché docente di Linguistica Italiana presso l’Università degli Studi Roma Tre, della Prof.ssa Pina Basile, Presidente del Comitato di Salerno della Società Dante Alighieri e della Prof.ssa Sara Carbone, Segretaria della Consulta degli Italiani all’Estero per AIM.
TOP