GENOVA VINCE LA REGATA DELLE ANTICHE REPUBBLICHE MARINARE: TRIONFO DELLA SQUADRA FEMMINILE AD AMALFI

È Genova la protagonista assoluta della giornata inaugurale della 70ª edizione della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare. La squadra femminile del capoluogo ligure ha conquistato il primo posto sbaragliando la concorrenza dei galeoni di Pisa, Venezia e Amalfi, imponendosi con forza e determinazione sul campo di gara allestito nelle acque della Costiera Amalfitana.
L’equipaggio vincitore è composto da: Maria Ludovica Costa, Alice Ramella, Ilaria Bavazzano, Martina Fanfani, Lucia Cambiaso, Arianna Ramella, Silvia Sciutto e Carlotta Savona, con la timoniera Raissa Scionico a guidare la rotta verso il successo. Una squadra affiatata e compatta, che ha saputo gestire al meglio la pressione della storica manifestazione, regalando a Genova un’affermazione prestigiosa in una delle competizioni remiere più amate del panorama nazionale.
Grande soddisfazione tra i sostenitori e i rappresentanti istituzionali della delegazione genovese presenti ad Amalfi, che hanno accompagnato con entusiasmo le proprie atlete in questa importante sfida che celebra lo spirito marinaro e la rivalità storica tra le antiche Repubbliche.
La manifestazione proseguirà domani, domenica 18 maggio, con l’attesa regata maschile, che prenderà il via alle ore 12. Le imbarcazioni dei quattro antichi porti – Genova, Venezia, Pisa e Amalfi – torneranno a sfidarsi in mare aperto, in un appuntamento che ogni anno unisce sport, tradizione e spettacolo.

TOP