EMERGENZA FRANA A CETARA: STOP ALLE SCUOLE E INTERVENTI URGENTI SULLA STATALE AMALFITANA

Il sindaco Della Monica: «Sono sul posto dall’alba di questa mattina e abbiamo attivato tutte le procedure per definire l’entità del movimento franoso e disporre tutti provvedimenti necessari alla messa in sicurezza»
In seguito alla chiusura della SS163 Amalfitana determinata dalla frana verificatasi in territorio di Cetara, esattamente in località Fuenti, il Comune rende noto di aver attivato tutte le procedure necessarie alla messa in sicurezza.
«Insieme con Anas e Protezione Civile comunale sono all'opera dalle prime luci dell'alba presidiando l'area interessata dalla frana a ridosso dell'arteria - spiega il sindaco di Cetara, Fortunato Della Monica - Mi sono recato sul posto immediatamente dopo l'evento franoso verificatosi nel bel mezzo dell'ondata di maltempo che si sta abbattendo da questa notte sulla Costiera Amalfitana.
La pioggia torrenziale ha, infatti, determinato il crollo di pietre e detriti in seguito al quale è stata disposta l'interruzione della circolazione stradale. Ho provveduto a disporre la chiusura delle scuole e dopo aver verificato personalmente la situazione, a chiedere un intervento delle autorità preposte come Genio Civile e Protezione Civile. Questa mattina con gli uffici del comune attiveremo tutte le procedure necessarie a predisporre un intervento di somma urgenza. Dobbiamo eseguire al più presto, compatibilmente con le condizioni meteo, i rilievi utili a definire l'entità del movimento franoso e disporre tutti provvedimenti necessari alla messa in sicurezza».

TOP