COMUNE DI SALERNO: DAL 27 OTTOBRE ATTIVO LO SPORTELLO TELEMATICO PER LA PRESENTAZIONE DELLE PRATICHE EDILIZIE
Attivi i procedimenti CEL, CILA e SCIA. Non saranno accettate diverse modalità di trasmissione
Il Comune di Salerno informa che da lunedì 27 ottobre 2025 è attivo lo sportello telematico per la presentazione delle pratiche edilizie (SUE). Il Comune di Salerno ha attivato lo sportello che permette di inoltrare, comodamente da casa o dal proprio ufficio, le istanze edilizie: il portale permette infatti di compilare appositi moduli digitali che possono essere firmati digitalmente e inviati online.
Al momento sono attivi i seguenti procedimenti: CEL, CILA e SCIA (art. 22, art. 23, art. 34-ter, in sanatoria art. 36-bis). Il servizio sarà operativo a partire da lunedì 27 ottobre 2025. Da tale data le pratiche edilizie relative ai procedimenti disponibili sullo sportello telematico Edilizia dovranno essere presentate obbligatoriamente con l’utilizzo di tale servizio: non saranno prese in considerazione diverse modalità di trasmissione, eventuali istanze pervenute tramite PEC saranno considerate improcedibili.
Il portale è online ed è aperto 24 ore su 24: basta compilare gli appositi moduli digitali, allegarli all’istanza e inviare tutto telematicamente. In questo modo non sarà più necessario presentarsi personalmente agli uffici evitando inutili attese.
Per accedere vai all'indirizzo https://sportellotelematico.comune.salerno.it/ o segui i collegamenti predisposti nei menù dedicati e dalla sezione S.U.E. del portale dei servizi https://servizi.comune.salerno.it