CILENTO PRESO D’ASSALTO: TRAFFICO E RALLENTAMENTI DA SALERNO VERSO SUD

Non è il primo esodo verso la costa del Cilento: già durante le festività pasquali, migliaia di turisti avevano affollato le località balneari del sud della Campania. Ma oggi, complice il ponte del 1° maggio e il meteo favorevole, si registrano lunghe code in direzione sud, soprattutto da Salerno verso Eboli e Capaccio, con pesanti rallentamenti lungo la SS18 e l’autostrada A2 del Mediterraneo.
Tra i punti critici, oltre al traffico all’altezza di Battipaglia e Campagna, si segnalano rallentamenti anche nei pressi dello svincolo di Padula-Buonabitacolo, dove la circolazione è rallentata in direzione sud.
Disagi anche sulla Bussentina, la strada che collega il Vallo di Diano alla costa, dove un semaforo per lavori in corso sta causando code e attese.
Le forze dell’ordine e il personale Anas sono al lavoro per monitorare il flusso e garantire sicurezza, ma si consiglia agli automobilisti di partire con anticipo, consultare i canali di informazione sul traffico e, se possibile, scegliere percorsi alternativi.