WEEKEND DI EVENTI A SANT’ANGELO A FASANELLA: FEDE, CULTURA ED ENOGASTRONOMIA

Sarà un weekend ricco di appuntamenti a Sant’Angelo a Fasanella con due giorni dedicati alla fede, alla cultura e all’enogastronomia.
Si parte sabato 9 agosto (dalle ore 17:30) con “Caseus”, evento promosso dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco e l’Associazione Alburni Outdoor, dedicato ai sapori autentici del territorio. La manifestazione si terrà presso il Convento Residence, a ingresso libero. La giornata sarà dedicata alla tradizione casearia e all’enogastronomia locale, pensata per adulti e bambini, tra laboratori didattici, degustazioni gratuite, showcooking, musica dal vivo e incontri con i protagonisti dell’agroalimentare cilentano. Dieci allevatori si alterneranno dal vivo per mostrare le tecniche artigianali di preparazione di caciocavalli, mozzarelle, ricotte, manteche e scamorze. Un paddock dedicato agli animali permetterà ai più piccoli di scoprire da vicino la vita rurale. Durante la giornata sarà possibile assaporare i formaggi in abbinamento con miele, confetture e olio biologico, grazie alla partecipazione di 17 aziende agricole locali. A chiudere la serata, un viaggio emozionante nella musica napoletana con il concerto della pianista Lucia Piatto.
Domenica 10 agosto sarà il giorno del Giubileo diocesano dei centauri, con la celebrazione della Santa Messa nella Grotta di San Michele Arcangelo alle ore 12.00, presieduta dal Vescovo Mons. Antonio De Luca. ll raduno, aperto a tutti i Free Bikers d’Italia, con iscrizione gratuita, sarà un momento di fede e l’occasione per far conoscere il territorio ricco di bellezze naturalistiche e di particolare valore storico-culturale. In serata, il rione di Capo La Corte sarà…in festa con piatti tipici e musica popolare, a cura della Pro-Loco di Sant’Angelo a Fasanella. Si potranno degustare la pasta al ragu’, carne alla brace e dolci tipici, innaffiato dall’ottimo vino locale.
Lunedì 11 agosto spazio al calcio in ricordo di Donato Michele Cappelli detto Arsenio con il IV° Memorial di calcio, una giornata di sport che coinvolgerà appassionati e giovani talenti locali.