INAUGURATA A VIETRI SUL MARE LA NUOVA SEDE DEI SORVEGLIANTI ANAS IN COSTIERA AMALFITANA*
Il Presidente delle Conferenza dei Sindaci, Fortunato Della Monica: «Il nuovo centro di raccolta della locale Squadra di Sorveglianti Anas garantirà tempistiche maggiori in caso di emergenze_
L’Anas in Campania ha ufficializzato l’acquisizione di alcuni ambienti di un immobile di proprietà a Vietri sul Mare attiguo alla strada statale 163 “Amalfitana”.
Il recupero di tali spazi – attraverso una serie di atti amministrativi – ha consentito di allestire un nuovo Centro di Raccolta della Squadra di Sorveglianti Anas Locale, quale ulteriore presidio di sicurezza e presenza dell’Azienda sul territorio.
All’inaugurazione della nuova sede hanno partecipato il Sindaco di Vietri Sul Mare, Giovanni De Simone, il Sindaco di Cetara, Fortunato Della Monica, peraltro presidente della Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi, autorità locali e forze dell’ordine territoriali.
«Il nuovo centro di raccolta della locale Squadra di Sorveglianti Anas oltre a essere un importante presidio sul territorio garantirà tempistiche maggiori in caso di emergenze. La nuova sede inaugurata a Vietri Sul Mare rafforza la presenza del personale addetto alla vigilanza dell’importante arteria di collegamento della Costiera Amalfitana lungo la quale Anas in questi anni ha implementato le misure per la sicurezza stradale fornendo risposte concrete per prevenire incidenti causati dall’eccessiva velocità. Nello specifico le installazioni collocate nei punti maggiormente a rischio che favoriscono il rallentamento del traffico in prossimità di tratti più pericolosi del tracciato. A nome della Conferenza dei Sindaci mi preme ringraziare la struttura territoriale Campania dell’Anas di Napoli e i funzionari del tronco per l’attenzione dimostrata ancora una volta verso il territorio».