Dal 4 dicembre inizia la stagione sciistica

Dopo un anno e mezzo di stop, le località sciistiche si preparano a riaprire le piste da sci, condizioni meteo permettendo, a partire dal 4 dicembre.

La prevendita degli skipass, i cui prezzi sono rimasti invariati e che si svolgerà preferibilmente online, per maestri di sci e tesserati Fisi, inizierà il 2 novembre per concludersi al 18 mentre, per residenti e turisti delle varie località, lo start è previsto per il 20 novembre con l’ultimo termine fissato per il 30 dello stesso mese.

Per quanto concerne le misure sanitarie, sarà obbligatorio il Green Pass per addetti agli impianti e sciatori over 12.

In riferimento invece alla capienza di funivie e seggiovie, per le prime è previsto un tetto massimo dell’80%, con i finestrini rigorosamente aperti durante l’intero orario di servizio mentre, per quanto riguarda le seconde, si potrà disporre del 100% dei posti che scenderà peròall’80% in caso di abbassamento delle cupole protettive suggerito da avverse condizioni meteo.

L’auspicio degli operatori è che l’inverno prossimo rappresenti una solida ripartenza per tutto il comparto, anche se resta il nodo legato alle gite scolastiche che potrebbero risentire ancora dell’epidemia da Covid-19 a tutt’oggi in essere.  

TOP