«IL MARE DI CAPACCIO PAESTUM NON È INQUINATO», LE RASSICURAZIONI DEL SINDACO PAOLINO

«La verità è chiara: il mare di Capaccio Paestum è in ottime condizioni e non è inquinato. Lo confermano le analisi ufficiali effettuate dall’ARPAC e dal Comune, che evidenziano come, a parte qualche criticità isolata legata alle alte temperature dello scorso mese, la situazione sia pienamente sotto controllo. Da oltre un mese, i rimedi messi in atto dall’Amministrazione stanno producendo miglioramenti concreti e costanti.»
Con queste parole, il sindaco di Capaccio Paestum, Gaetano Paolino, è intervenuto sui social per ribadire la limpidezza delle acque del litorale pestano, rispondendo alle polemiche circolate nelle ultime settimane.
«Purtroppo, continuano a esserci speculatori che diffondono informazioni fuorvianti sul nostro territorio e sul nostro mare, ignorando che così facendo danneggiano l’immagine e l’economia dell’intera comunità, alterando la realtà dei fatti» ha aggiunto il primo cittadino.
Il sindaco ha poi voluto ringraziare i cittadini che segnalano eventuali criticità: «Ogni comunicazione viene presa in carico e, grazie alla collaborazione con gli organi competenti, spesso si riesce a intervenire in tempo reale. Invito tutti a isolare chi diffonde notizie false o distorte. L’azione del Comune continuerà a distinguersi per trasparenza, efficacia e responsabilità, sempre a tutela del nostro territorio e della nostra comunità».