Stella al Merito del Lavoro - Anno 2022

A seguito della comunicazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali n. 0012323 del 04 08 2021 si informa che le proposte di candidatura per la “Stella al merito del lavoro anno 2022”, fermo restando l’osservanza dei requisiti previsti dalla predetta legge 5 febbraio 1992, n.143, seguendo le modalità già in uso, devono essere inoltrate dalle aziende, dalle organizzazioni sindacali ed assistenziali o direttamente dai lavoratori interessati agli Ispettorati Interregionali del Lavoro e agli Ispettorati Territoriali del Lavoro aventi sede nei capoluoghi di Regione diversi da quelli su cui insistono gli IIL, anche per il tramite dei relativi Ispettorati Territoriali, entro e non oltre il termine del 31 ottobre 2021, corredate dei seguenti documenti esenti da bollo:

  • 1) Autocertificazione relativa alla nascita;
  • 2) Autocertificazione relativa alla cittadinanza italiana;
  • 3) Attestato di servizio o dei servizi prestati presso una o più aziende fino alla data della proposta o del pensionamento indicando l’attuale o l’ultima sede di lavoro;
  • 4) Attestato relativo alla professionalità, perizia, laboriosità e condotta morale in azienda;
  • 5) Curriculum vitae;
  • 6) Autorizzazione da parte dell’interessato al trattamento dei dati personali (artt. 13-14 GDPR – Regolamento UE 2016/679);
  • 7) Residenza, recapito telefonico ed e-mail ove disponibile

Le attestazioni di cui ai punti 3) e 4) ed eventualmente il curriculum vitae di cui al punto 5) possono essere anche contenuti in un documento unico rilasciato dalla Ditta presso cui il lavoratore presta servizio.

Per ogni eventuale informazione, il candidato potrà rivolgersi direttamente alle strutture competenti – Ispettorati Interregionali del Lavoro e Ispettorati Territoriali del Lavoro aventi sede nei capoluoghi di regione diversi da quelli su cui insistono gli IIL.

TOP