Stabilimenti balneari e deposito cauzionale

La FeNAILP assicura ai concessionari balneari una polizza fidejussoria a copertura del deposito cauzionale richiesto dai Comuni e/o dall’Autorità Portuali

In questo momento i Comuni e le Autorità portuali chiedono ai concessionari il versamento in contanti del deposito cauzionale previsto dall’articolo 17, del Regolamento al Codice della Navigazione.

La FeNAILP ricorda ai propri Associati che possono evitare il versamento delle somme richieste in tal senso dalle competenti Autorità attraverso l’utilizzazione della polizza fidejussoria stipulata dalla Federazione per il biennio 2021/2022 con la MIA (Assistenza Mutua Integrativa Società di Mutuo Soccorso)

Un passaggio amministrativo molto conveniente per i concessionari balneari, sottolinea il Responsabile della Federazione Lidi della FeNAILP Nazionale, Pietro Gentili, in considerazione del fatto che il costo dell’operazione è sicuramente il più basso del mercato.

Per attivare l’iniziativa basterà riempire la modulistica che verrà inviata via mail ai concessionari interessati con il contestuale versamento di;

1)     Per importi di canone fino ad euro 5.000,00 la somma di euro 130,00;

2)     Per importi di canone fino ad euro 10.000,00 la somma di euro 150,00;

3)     Per importi superiori a 10.000,00 euro la somma di euro 150,00 più l’1% della differenza (esempio canone pari ad euro 20.000,00 la somma di euro 250,00).

La parte più conveniente dell’iniziativa è quella per cui le somme di cui sopra sono comprensive della quota di adesione alla FeNAILP e, quindi, nulla verrà aggiunto ai loro importi per ricevere la polizza fidejussoria in esame.

Coloro che sono interessati all’iniziativa dovranno solo telefonare agli uffici della FeNAILP al numero 06.45440858 o utilizzando il cellulare 335.8197826.

Con la certezza che gli imprenditori balneari non si faranno sfuggire dalle mani un’opportunità davvero sensazionale per arrivare ad un congruo risparmio rispetto alle analoghe iniziative offerte dal mercato, conclude Pietro Gentili, siamo fiduciosi di ricevere un gradito riscontro da parte loro in ordine alla iniziativa sin qui appena accennata.  

TOP