NUOVI STRUMENTI FINANZIARI PER LA CRESCITA DELLE IMPRESE CON LO STRUMENTO GARANZIA CAMPANIA BOND.

Venerdì 11 novembre 2022, presso la sede della Camera di Commercio di Salerno - via Gen. Clark 19 - si è tenuto l'incontro di presentazione della seconda edizione dello strumento Garanzia Campania Bond.
Garanzia Campania Bond prevede l’emissione di Minibond da parte di piccole e medie imprese campane finalizzata al finanziamento di investimenti materiali e immateriali, e di esigenze connesse al capitale circolante. Attraverso questa opportunità, le pmi della Campania possono ottenere un finanziamento a lungo termine, senza garanzie reali e, per effetto della garanzia pubblica, con condizioni economiche competitive.
Dopo i saluti di Andrea Prete, Presidente Unioncamere, Antonio Marchiello, Assessore alle Attività produttive e al lavoro - Regione Campania e la relazione introduttiva di Mario Mustilli, Presidente di Sviluppo Campania che hanno tracciato la cornice in cui si inserisce la misura, si è entrati nel merito con l'intervento di Giuseppe Gallo, vice presidente vicario della Camera di Commercio di Salerno, di Italia Riccio di Sviluppo Campania, di Massimo Fabiano, Director Corporate Structured Debt & Investment Banking - Banca Finint e di Pier Paolo Proietti, Special Deal & Finanza Innovativa - Mediocredito Centrale.
Numerose le sollecitazioni giunte dalla platea circa gli aspetti tecnici, i costi, i tempi e l'ammontare medio dell'investimento.
Ulteriori informazioni disponibili sul sito web dedicato https://www.garanziacampaniabond.it/
TOP