Carlo Massaro Presidente Nazionale U.G.I.F.A.I. - Fenailp ha chiesto ai presidente delle regioni l’esenzione del bollo auto per la categoria degli agenti e rappresentanti di commercio per l’anno 2021

Il Presidente Nazionale dell’UGIFAI (Unione Generale Italiana delle Federazioni degli Agenti Intermediari) della FENAILP (Federazione Nazionale Autonoma Imprenditori e Liberi Professionisti) Carlo Massaro, in una nota, inviata a tutti Presidente delle Regioni Italiane, ha chiesto l’esenzione del pagamento del Bollo Auto per la Categoria degli Agenti e Rappresentanti di Commercio.
La Categoria, degli Agenti, ha affermato Massaro, coinvolge migliaia di Professionisti in Italia ed è uno dei motori principali per lo sviluppo della Piccola e Media Impresa del nostro territorio.
Con le restrizioni agli spostamenti e, soprattutto, i ripetuti lock down che hanno interessato importanti filiere produttive del Paese, gli Agenti sono tra le Categorie più penalizzate nello svolgimento della propria attività. L’aumento dei costi della mobilità, vedasi l’aumento del prezzo della benzina, i ricavi in discesa a causa del crollo dei consumi, i mancati sostegni governativi per la nostra categoria, mettono a rischio il nostro lavoro.
L’auto è l’ufficio di un Agente di Commercio, ha continuato il Presidente dell’UGIFAI-FENAILP Massaro, è il bene strumentale indispensabile per svolgere l’attività. La FENAILP-UGIFAI, in questo momento di eccezionale crisi, chiede un sostegno concreto alle Regioni a favore della mobilità degli Agenti, attraverso l’esenzione dal pagamento del bollo auto per la categoria degli Agenti e Rappresentanti di Commercio per l’anno corrente 2021, considerato si tratta di una tassa di competenza regionale.
Sostenere il lavoro degli Agenti e Rappresentanti di Commercio significa per il Presidente Massaro, mobilitare un’intera categoria che permette lo sviluppo e la crescita di molteplici Settori merceologici, quindi vuol dire offrire un’opportunità di ripresa e di crescita all’economia del territorio.