ANDREA PRETE RIELETTO PRESIDENTE DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI SALERNO. LA FeNAILP PRESENTE IN CONSIGLIO CON IL PRESIDENTE NAZIONALE SABATO PECORARO ED IL SEGRETARIO GENERALE NAZIONALE MARIO ARCIUOLO.

Si è insediato alla presenza anche del presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, il nuovo consiglio camerale di Salerno che dopo il decreto di nomina dei componenti a firma dello stesso governatore, si è riunito per la prima volta oggi 28 aprile presso la sede della Camera di Commercio in via Roma. All’unanimità il consiglio ha eletto alla guida il presidente uscente Andrea Prete, che è attualmente anche presidente nazionale di Unioncamere. Non sono mancate però le novità tra i banchi del consiglio camerale a partire dalla riduzione dei posti passati da 33 a 25. Tra i nomi riconfermati Mario Arciuolo Segretario Nazionale della FeNAILP.
Tra le new entry anche il Presidente Nazionale della FeNAILP Sabato Pecoraro.
Diminuisce tra i banchi dell’ente anche la presenza rosa. Da 4 componenti della scorsa consiliatura sono tre questa volta le donne. Una o più di loro dovrà entrare a far parte della giunta ridotta da 10 ad otto componenti Presidente compreso. Sarà lo stesso Prete entro 15 giorni dall’insediamento a convocare la riunione per l’elezione della mini squadra di governo che lo affiancherà per i prossimi quattro anni al vertice dell’ente camerale.
TOP