AGNESE AMBROSIO È LA PRESIDENTE DEL COMITATO PROVINCIALE PER L’IMPRENDITORIA FEMMINILE (CIF) DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI SALERNO.

L’elezione per acclamazione è avvenuta presso la sede camerale alla presenza del Vicepresidente Giuseppe Gallo.
Agnese Ambrosio era stata designata in rappresentanza della FeNAILP ed è stata componente del Comitato dal 2016.
Il CIF, costituito nel 1999 si propone di favorire l’autoimpiego, la formazione e l’informazione delle donne del salernitano, promuovendo azioni positive in materia di pari opportunità dirette alla creazione di nuova imprenditorialità e alla qualificazione delle donne imprenditrici, ne fanno parte le rappresentanti femminili delle Associazioni presenti nel Consiglio Camerale .
100 i Comitati costituiti presso gli Enti camerali di quasi tutte le province italiane, i cui compiti spaziano dalla promozione della cultura d’impresa e dal monitoraggio delle realtà imprenditoriali femminili all’attivazione di iniziative per lo sviluppo, la formazione e la qualificazione delle donne d’impresa, per facilitarne l’accesso al credito e per il loro inserimento in ogni settore dell’economia provinciale.
“La mia esperienza con il CIF è iniziata nel 2016 , ha affermato la neo Presidente, e grazie ad un gruppo di lavoro fantastico abbiamo messo in campo tantissime iniziative , con caparbietà e carattere ci siamo occupate di temi importanti con il pieno coinvolgimento di tutte le conoscenze e le esperienze maturate nelle rispettive attività.
Ognuna di noi è stata fondamentale, ognuna ha fatto la propria parte per contribuire alla valorizzazione e alla crescita dell’imprenditoria femminile della nostra Provincia. Con il valido aiuto dei funzionari della Camera di Commercio , nel corso degli anni, abbiamo ricercato le imprese al femminile più prestigiose ed innovative per il vero fiore all’occhiello del Comitato il “ Premio Venere d’Oro”. Abbiamo conosciuto Imprese di grande interesse a conduzione femminile .
Vorrei che la valorizzazione della cultura d’impresa al femminile possa continuare, grazie al nuovo Comitato che si è insediato. Perché quando le donne fanno squadra possono raggiungere traguardi impensabili. Ringrazio le colleghe del Comitato che mi hanno accordato la loro preferenza, il Presidente Andrea Prete , il Vicepresidente Peppe Gallo e la Giunta, per l’attenzione che continueranno a dimostrare nei confronti del nostro lavoro e un sincero ringraziamento va alla federazione che rappresento ,la FeNAILP, al Presidente Sabato Pecoraro e al Segretario Generale Mario Arciuolo.”
Nel Consiglio, sempre in quota FeNAILP anche Maddalena Cava.
TOP